29 Aprile - 2 Maggio 2004

International Po Delta 

Birdwatching Fair

 

MSG è stato presente alla INTERNATIONAL PO DELTA BIRDWATCHING FAIR , ospite degli spazi .

La manifestazione è il primo evento italiano dedicato al birdwatching come canale di diffusione del turismo naturalistico. Sub per l'Ambiente, ricerca scientifica dell’Università di Bologna che coinvolge i turisti subacquei appassionati di ambiente, è stata presentata come modello di monitoraggio ambientale condotto in collaborazione con i cittadini: MSG ha presentato anche gli ultimi aggiornamenti del progetto e la neonata Associazione per la ricerca.

 

Ecco Comacchio, bellissima città dai caratteristici canali e ponticelli, a ridosso del parco del Delta del Po.

 

Gli spazi SSI e MSG sono proprio all'ingresso del capannone che ospita gli stand...

 

Ed è tra i più colorati della fiera, con le tavole di Gianni Neto sui Cavallucci esposte, e un proiettore dove scorre la presentazione dell'associazione.

 

Già dal primo giorno si vede una buona affluenza di visitatori, sia adulti che bambini, attratti anche dalle varie iniziative che ruotano intorno alla fiera, che alla sua conclusione conterà 20000 presenze.

  

Anche diverse televisioni hanno seguito l'evento, realizzando servizi diffusi soprattutto a livello regionale.

 

Anche se la maggior parte delle persone era venuta per interessi diversi dal mare, molti si sono interessati alle nostre attività, visto che Sub per l'Ambiente rappresenta un modello di attività turistica ecosostenibile e utile alla ricerca, e sicuramente la nostra presenza a questo evento è stata un esperienza molto positiva!!!

 

Dietro lo stand si sono alternati Stefano, Antonio, Dora, Erik e Maria.

 

 
©2003 - 2004 marine science group®