HOME

STAFF

RICERCHE RESEARCH

PUBBLICAZIONI PUBLICATIONS

PARTNERS

PRIMO PIANO

NEWS

RASSEGNA STAMPA
PRESS REVIEW

LINKS

ALBUM

CONTATTACI CONTACT US

 

 

 

NEWS VECCHIE MSG - MSG OLD NEWS

 

Agosto 2005
Anche nel pieno dell'estate, continuano sul mensile Quark gli aggiornamenti su Sub per l'Ambiente - Progetto Biodiversità Subacquea del Mediterraneo.

Stefano è tornato dagli Stati Uniti, dove ha passato un periodo di quattro mesi per approfondire le sue conoscenze e confrontarsi con le metodologie di ricerca scientifica di alcuni dei laboratori statunitensi più specializzati nel settore dell'ecologia marina e delle barriere coralline. Qui potete leggere il programma di ricerca che è stato svolto durante la sua permanenza all'estero.

 

 Durante il primo periodo è stato ospitato dalla State University of New York at Buffalo, dove ha lavorato presso il laboratorio del professor Howard R. Lasker, editore della sezione biologica di Coral Reefs, importante rivista scientifica sulla biologia delle barriere coralline e dei loro abitanti, e della professoressa Mary Alice Croffoth, esperta a livello internazionale nel campo dello sviluppo e della dinamica di sistemi organismici simbiontici

 

Successivamente si è trasferito all'Università di Miami, dove ha frequentato una scuola di specializzazione sulla biologia marina, e dove si è imbarcato sulla F.G. Walton Smith, la nave oceanografica dell'università attrezzata per la ricerca scientifica sulle barriere coralline. La crociera scientifica ha avuto come meta le Bahamas.

TORNA ALL'ARCHIVIO

 

 

©2002 - 2014 Marine Science Group®

marine