HOME

STAFF

RICERCHE RESEARCH

PUBBLICAZIONI PUBLICATIONS

PARTNERS

PRIMO PIANO

NEWS

RASSEGNA STAMPA
PRESS REVIEW

LINKS

ALBUM

CONTATTACI CONTACT US

 

 

 

LINKS MSG


Riviste Scientifiche - Scientific Journals

Analytical and Bioanalytical Chemistry - Pubblica risultati di ricerca eccezionali in tutte le aree delle scienze analitiche e bioanalitiche.

Bulletin of Marine Science - Ricerche dalle acque tropicali e subtropicali degli oceani di tutto il mondo.
Coral Reefs - Articoli teorici ed analitici sui reef moderni ed antichi.
Crystal Growth & Design - Pubblica studi teorici e sperimentali sui fenomeni fisici, chimici e biologici relativi alla progettazione, crescita ed applicazione dei materiali cristallini.
CrystEngComm - Pubblica ricerche innovative sull'ingegneria dei cristalli.
Environmental Monitoring and Assessment - Sviluppi tecnici e dati derivanti da monitoraggi e valutazioni ambientali.
Environmental Science & Technology - Un'autorevole fonte di informazioni per i professionisti in un vasto raggio di discipline ambientali.
Facies - Rivista di riferimento per le ricerche paleontologiche e sedimentologiche.
Frontiers in Zoology - Rivista open access online che pubblica articoli di ricerca di alta qualità su tutti gli aspetti della vita animale.
Geochimica et Cosmochimica Acta - Pubblica articoli di ricerche in un ampio campo di argomenti di geochimica terrestre, meteoritica e geochimica planetaria.
Israel Journal of Ecology and Evolution - Funzione, diversità, abbondanza ed evoluzione degli organismi a tutti i livelli di organizzazione biologica e loro interazione con l'ambiente.
The Italian Journal of Zoology - Ricerche su tutti gli aspetti della biologia animale e dei protozoi.
Journal of Experimental Marine Biology and Ecology - Lavori sulla biochimica, fisiologia, comportamento e genetica di piante ed animali in relazione alla loro ecologia.
Journal of Morphology - Pubblica articoli sulla ricerca nei campi della citologia, protozoologia e morfologia generale.
Journal of the Society of Conservation Biology - Articoli all'avanguardia su argomenti come l'ecologia e la genetica di popolazione, la gestione degli ecosistemi, la conservazione e l'ecologia del paesaggio.
Journal of Structural Biology - Pubblica articoli sulle analisi strutturali di materiale vivente ad ogni livello di organizzazione e con qualsiasi metodica, che portano alla comprensione di funzioni biologiche in termini di struttura molecolare e supramolecolare.
Limnology and Oceanography - La più prestigiosa rivista scientifica nel campo della ricerca sui sistemi acquatici.
Limnology and Oceanography: Methods - Pubblica articoli principalmente metodologici relativi alle scienze acquatiche.
Marine Biology - Rivista di articoli scientifici in molteplici campi della biologia marina, dai microorganismi agli ecosistemi.
Marine Biology Research - Rivista che tratta molteplici aspetti della oceanografia e della biologia marina.
Marine Ecology Progress Series - Rivista che tratta tutti gli aspetti dell'ecologia marina, pura ed applicata.
Marine Pollution Bulletin - Rivista che si occupa dell'uso razionale delle risorse marittime e marine in estuari, mari ed oceani, oltre alla documentazione dell'inquinamento marino e all'introduzione di nuove forme di misurazione ed analisi. 
Marine Science - Rivista che pubblica articoli che contribuiscono alla comprensione dei sistemi marini e all'impatto delle attività umane.
Molecular Ecology - Pubblica articoli che utilizzano tecniche genetiche molecolari per occuparsi di problematiche dell'ecologia, evoluzione, comportamento e conservazione.
Nature Climate Change - Pubblica le ricerche più significative e innovative sulla scienza dei cambiamenti climatici, i suoi impatti e le sue ampie implicazioni per l'economia, la società e la politica.
PLoS ONE - Rivista online open-access che tratta di ricerca scientifica di base in qualsiasi disciplina.
Zoology - Rivista dedicata alle scienze animali sperimentali e comparate.
Zoomorphology - Investigazioni morfologiche di invertebrati e vertebrati a livello macroscopico, microscopico e ultrastrutturale, inclusi gli studi embriologici.

 

Altri Links - Other Links

American Academy of Underwater Sciences  - Organizzazione americana che detta gli standard per le immersioni subacquee scientifiche.
American Society of Limnology and Oceanography  - Organizzazione professionale di punta per ricercatori ed educatori nel campo delle scienze acquatiche.
Auburn University - Università statunitense con cui MSG è in contatto per le collaborazioni con la Prof. Nanette Chadwick.
Australian Institute of Marine Science - Uno dei più innovativi laboratori di ricerca al mondo, con enormi capacità nei campi delle scienze e tecnologie marine tropicali di ultima generazione.
Bar Ilan University - Università israeliana con cui MSG è in contatto per le collaborazioni con il Dott. Oren Levy e il Prof. Zvy Dubinsky.

Convention on Biological Diversity - La convenzione sulla diversità biologica, dedicata alla promozione dello sviluppo sostenibile, sottoscritta da 150 governi al Summit per la Terra di Rio de Janeiro del 1992.

Corpo Forestale dello Stato - Forza di polizia a ordinamento civile, specializzata nella tutela del patrimonio naturale e paesaggistico e nella prevenzione e repressione dei reati in materia ambientale e agroalimentare.
Intergovernmental Panel on Climate Change - Corpo scientifico intergovernativo fondato dall'Organizzazione Metereologica Mondiale e dal Programma Ambientale delle Nazioni Unite, allo scopo di fornire informazioni oggettive sui cambiamenti climatici al mondo politico e a tutti gli interessati.
International Society for Reef Studies - Società internazionale per promuovere, a beneficio del pubblico, la produzione e divulgazione della conoscenza e comprensione scientifica dei reef, viventi e fossili.
Interuniversity Institute for Marine Science of Eilat - Laboratorio israeliano di Biologia ed Ecologia Marina con cui MSG collabora fin dalla fondazione.
IUCN Red List of Threatened Species - La lista rossa delle specie minacciate di estinzione.
Marine & Freshwater Science Group Association - Associazione che, tra le altre attività, sostiene MSG nello sviluppo delle ricerche sulla bio-ecologia marina e delle acque interne.
The Marine Biological Association of the United Kingdom - Associazione inglese per la promozione della ricerca scientifica in tutti gli aspetti della vita marina e per la divulgazione al pubblico delle conoscenze acquisite.
Ministero Italiano dello Sviluppo Economico
Project Seahorse - Organizzazione internazionale ed interdisciplinare deputata alla conservazione ed uso sostenibile degli ecosistemi marini costieri di tutto il mondo.
Reef Base - Database ufficiale del Global Coral Reef Monitoring Network (GCRMN) e dell' International Coral Reef Action Network (ICRAN).
Resilience Alliance - Gruppo di ricerca interdisciplinare che esplora le dinamiche dei sistemi adattativi complessi.
Scientific Diving School - Scuola di subacquea scientifica a Bologna che effettua corsi riservati agli studenti ed al personale dell'università.
State University of New York at Buffalo - Università statunitense con cui MSG è in contatto per le collaborazioni con il Prof. Howard Lasker e la Prof. Mary Alice Coffroth.

 

©2002 - 2014 Marine Science Group®

marine