HOME

STAFF

RICERCHE RESEARCH

PUBBLICAZIONI PUBLICATIONS

PARTNERS

PRIMO PIANO

NEWS

RASSEGNA STAMPA
PRESS REVIEW

LINKS

ALBUM

CONTATTACI CONTACT US

 

 

 

NEWS VECCHIE MSG - MSG OLD NEWS

 

Marzo 2008
 25 Marzo 2008

Oggi alle ore 10:00, presso il Dipartimento di Scienze Ambientali di Ravenna (via dell'Agricoltura 5),  Stefano Goffredo, fondatore e responsabile scientifico di MSG, presenterà un seminario intitolato: "Riproduzione sessuale in coralli (Scleractinia) mediterranei: sistema ermafrodita Balanophyllia europaea e sistema gonocorico Leptopsammia pruvoti a confronto".

 13 - 15 Marzo 2008

A Castiglioncello (Livorno), presso il Castello Pasquini, si è svolto "Codice Armonico 2008", congresso di scienze naturali della Regione Toscana organizzato dal Museo di Storia Naturale di Rosignano Solvay e dall'Associazione "Amici della Natura Rosignano", con il patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo.

 In particolare, sabato 15 marzo:

alle ore 14.55 c'è stato un intervento di MSG dal titolo: “Controllo ambientale sulla biometria e demografia di coralli solitari nel mar Mediterraneo”. Qui puoi scaricare il relativo articolo inserito negli atti del congresso.

alle ore 15.45 c'è stato un intervento di Gianni Neto, fotografo ufficiale MSG, dal titolo “Il Pesce San Pietro – La Mazzancolla – Le Torpedini”. Qui puoi scaricare i relativi articoli inseriti negli atti del congresso.

 

 13 Marzo 2008

L'Onorevole Emma Bonino, Ministro del Commercio Internazionale e per le Politiche Europee,
si complimenta per il lavoro che si sta svolgendo in Mar Rosso nell'ambito del progetto

STE: Scuba Tourism for the Environment

LEGGI LA LETTERA DEL MINISTRO

 3 - 5 Marzo 2008

 

 

MSG ha partecipato a INTED 2008, congresso organizzato a Valencia (Spagna) dall'Associazione Internazionale per la Tecnologia, l'Educazione e lo Sviluppo.

 

Al congresso è stato presentato un articolo sull'educazione dei cittadini attraverso il loro coinvolgimento nel monitoraggio ambientale.

 29 Febbraio - 3 Marzo 2008

MSG è stato ospite del Salone Europeo delle Attività Subacquee (Nuova Fiera di Roma,Pad. 1 stand F38). Nel corso della manifestazione sono stati presentati i risultati del primo anno
di
STE - Scuba Tourism for the Environment.

 Marzo 2008

 

 

Nel numero di marzo, il mensile TuttoTurismo parla del progetto

STE - Scuba Tourism for the Environment.

 

 

 

LEGGI L'ARTICOLO

TORNA ALL'ARCHIVIO

 

 

©2002 - 2014 Marine Science Group®

marine