HOME

STAFF

RICERCHE RESEARCH

PUBBLICAZIONI PUBLICATIONS

PARTNERS

PRIMO PIANO

NEWS

RASSEGNA STAMPA
PRESS REVIEW

LINKS

ALBUM

CONTATTACI CONTACT US

 

 

Giorgia Polimeni

Sono nata a Venezia il 13 ottobre 1987.

Mi sono diplomata al liceo scientifico U. Morin a Mestre (Ve) nel 2007.

Continuo la mia passione per l’ambito scientifico iscrivendomi alla facoltà di Biologia dell’Università degli studi di Padova. Il terzo anno mi sono trasferita al distaccamento di Chioggia, avendo scelto il curriculum marino e qui nel luglio 2010 mi sono laureata con la tesi “Effetti del riscaldamento globale sul Mediterraneo: meridionalizzazione e tropicalizzazione”.

Sempre nel 2010 ho conseguito il brevetto Open Water Diver con didattica SNSI presso il centro diving “Le Tegnue” di Chioggia.

Nello stesso anno mi sono anche iscritta al corso di laurea magistrale in Biologia Marina (indirizzo biodiversità e gestione degli organismi marini) dell’Università degli studi di Padova.

A luglio 2011 ho partecipato alla Scuola Estiva Di Genetica Della Conservazione Degli Organismi Marini tenutasi a Chioggia.

I miei interessi per l’ecologia marina, le problematiche legate al surriscaldamento globale e la mia passione per i coralli, mi hanno condotto all’Università di Bologna dove ho svolto l’attività di tirocinio per il progetto Coral Warm Corals and Global Warming: the Mediterranean versus the Red Sea.

A ottobre 2012 ho ottenuto la laurea magistrale con la tesi “Studio degli effetti dell’acidificazione marina sulla riproduzione di coralli mediterranei in un cratere vulcanico sottomarino caratterizzato da emissioni di CO2”.

Attualmente sto frequentando la Scientific Diving School per conseguire il brevetto Advanced Open Water Diver SNSI.

 

©2002 - 2014 Marine Science Group®

marine