HOME

STAFF

RICERCHE RESEARCH

PUBBLICAZIONI PUBLICATIONS

PARTNERS

PRIMO PIANO

NEWS

RASSEGNA STAMPA
PRESS REVIEW

LINKS

ALBUM

CONTATTACI CONTACT US

 

 

Lucia Mezzomonaco

Lucia Mezzomonaco nasce a Forlì il 29 Marzo 1978. La sua passione per la biologia comincia presto con l’iscrizione all’Istituto Tecnico Superiore "G. Saffi" ad indirizzo biologico-sanitario; unica in tutta la famiglia a non seguire studi umanistici, si diploma nel 1996 con il titolo di dietista.

  Dal Novembre 1996 all’Aprile 1997 segue un corso post-diploma di Tecnico ambientale, riconosciuto dalla Comunità Europea, atto a fornire conoscenze teoriche e pratiche nel campo dello smaltimento dei rifiuti solidi e liquidi e della sicurezza negli ambienti di lavoro. Il corso è stato completato da una stage formativo, di due mesi, presso la Servizi ecologici s.p.a. di Faenza.

  Si iscrive nell’anno accademico 1996 / 1997 al corso di laurea in Scienze Biologiche dell’Università di Bologna.  

 Nel Novembre 2000 consegue il brevetto subacqueo Open Water Diver, presso la scuola Bologna Scuba Team.

Si laurea il 18 Luglio 2003 discutendo una Tesi sulla genetica di popolazione e di riproduzione del corallo solitario mediterraneo Balanophyllia europaea, i cui risultati preliminari sono stati pubblicati in occasione del European Meeting dell’International Society for Reef Studies (ISRS), svoltosi dal 4 al 7 settembre 2002 all’Università di Cambridge (UK).

 "Evoluzione dell'ermafroditismo negli animali" (.pdf della ricerca) 

 

©2002 - 2014 Marine Science Group®

marine