HOME

STAFF

RICERCHE RESEARCH

PUBBLICAZIONI PUBLICATIONS

PARTNERS

PRIMO PIANO

NEWS

RASSEGNA STAMPA
PRESS REVIEW

LINKS

ALBUM

CONTATTACI CONTACT US

 

 

Sara Malavolti

Sono nata a Faenza il 19 maggio 1982 alle ore 12:00 in punto.

 

Ho sempre vissuto a Palazzuolo sul Senio, un piccolo comune di appena 1200 abitanti sull’appeninno tosco-romagnolo in provincia di Firenze.

 

Ho frequentato il liceo socio psico pedagogico “Torricelli” di Faenza e nel 2001, dopo aver conseguito il diploma, ho deciso di inscrivermi al corso di laurea di Scienze Biologiche ad indirizzo marino dell’Università di Bologna, e così mi sono trasferita in questa splendida città!

 

Nella mia vita ho provato a praticare molti sport: danza, pallavolo, equitazione, karaté, vela….ma per essere sincera non sono mai stata particolarmente portata….!      

Fino a quando 12 anni fa ho scoperto il meraviglioso mondo della subacquea e da quel giorno ho capito cosa avrei dovuto fare “da grande”: la biologa marina!

 

Dall’ottobre del 2005 sono entrata a far parte dello staff MSG dove seguo il progetto “Sub per l’Ambiente” sulla biodiversità del Mar Mediterraneo e dove posso così finalmente capire come lavora un vero gruppo di ricerca.

 

In questi anni ho fatto vari lavori, in particolare adoro stare con i bambini, perciò per tre anni ho fatto l’educatrice in un campo estivo per bambini da 3 a 9 anni e devo dire che è stata un’esperienza molto bella anche se abbastanza faticosa….;ho fatto anche la cameriera, la barista ed infine l’operatrice ecologica (o più semplicemente……la spazzina), insomma ho spaziato un po’ in tutti i campi!

 

Ho una discreta conoscenza della lingua inglese; oltre ad averlo studiato a scuola, ho fatto anche delle vacanze studio a Londra e a Los Angeles, dove ho conseguito il diploma “Cultural Homstay International”.

 

Nel tempo libero mi piace leggere, ascoltare musica, suonare il clarinetto (suono nella Banda del mio paese), andare al cinema e a teatro. Quando posso vado a sciare e naturalmente ogni estate vado al mare per continuare a fare quello che mi piace di più…….immergermi.

 

©2002 - 2014 Marine Science Group®

marine