La presentazione dell'evento:

 

 Sabato 13 marzo alle ore 10.00, presso la Scuola Media "Alcide De Gasperi" di Cutigliano (PT), si è tenuto un incontro tra gli alunni della stessa ed alcuni istruttori dell'Associazione SUB PISTOIA.

 Su richiesta degli stessi allievi, che stanno portando avanti un lavoro di gruppo dal titolo "L'ACQUA" e che fra qualche giorno visiteranno l'Acquario di Genova, sono stati trattati vari argomenti come: BIOLOGIA MARINA - LA SICUREZZA IN ACQUA - LA SUBACQUEA VISTA DAI BAMBINI.

 Grazie alla collaborazione dell'Università di Bologna, che ci ha fornito le schede informative degli organismi marini "abitanti del nostro mare" legate al progetto nazionale “Sub per l’Ambiente. 2002-2005: Progetto Biodiversità Subacquea del Mediterraneo”, dell'SSI - Scuba Schools International per il supporto didattico, della Società Nazionale Salvamento, e del negozio di articoli sub SEA PLANET, che ha messo a disposizione le attrezzature subacquee, Arianna Gioffredi (Istruttore ASI SSI), Massimo Bartolesi (Istruttore SSI) e Alessandro Buiani (Divecon SSI) hanno potuto rispondere in modo semplice e chiaro alle numerose domande formulate dai ragazzi che si sono dimostrati entusiasti delle foto e dei filmati proiettati e molto curiosi e sensibili verso tutto ciò che è MARE e VITA.

    

 Si ringraziano in modo particolare il Comune di Cutigliano e la Provincia di Pistoia per aver patrocinato l'evento, e i professori della Scuola Media Alcide De Gasperi , "intelligentemente disponibili" verso i propri allievi.

 Domenica 21 Marzo i giovani studenti, con genitori ed insegnanti, si ritroveranno con gli istruttori sub presso la piscina di Bosco Lungo per provare l’emozione e il fascino di respirare sott'acqua.

 

 A tutti loro un'allegra stretta di pinne e...... buone bolle a tutti!!!

 

 

HOME STAFF RICERCHE PUBBLICAZIONI PARTNERS NEWS MSG sui MEDIA ALBUM LINKS ASSOCIAZIONE

©2002 - 2014 Marine Science Group®