HOME

STAFF

RICERCHE RESEARCH

PUBBLICAZIONI PUBLICATIONS

PARTNERS

PRIMO PIANO

NEWS

RASSEGNA STAMPA
PRESS REVIEW

LINKS

ALBUM

CONTATTACI CONTACT US

 

 

Alberto De Rosa

Sono nato a Loreto (AN) il 24 Aprile 1985.

Diplomato in Luglio 2004 presso l’ITIS “Montani” di Fermo (AP) nel 2004 come Perito Industriale Capotecnico specializzazione Informatica.

Ho lavorato come operaio presso la ditta di elettronica Elconcable sita in Recanati (MC) nell’estate 2003 e saltuariamente ho riparato/assemblato computer e sviluppato software e siti internet per conoscenti.

Iscritto nel 2004/2005 al corso di laurea triennale in Scienze Biologiche dell’Università di Bologna, ho scelto il curriculum Ecosistemico a percorso generale.

Dopo un periodo di tirocinio sul campo nell’inverno 2006/2007, il 25 Ottobre 2007 mi sono laureato con una tesi dal titolo “Il Lupo nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini: rilevamenti tramite tracciatura su neve”.

Ho acquisito la certificazione T.O.E.F.L. (Test Of English as Foreign Language) in Marzo 2008.

Attualmente sono iscritto al secondo anno del corso di laurea specialistica in Biodiversità ed Evoluzione presso l’Università di Bologna ed ho iniziato da poco il tirocinio, appunto, tasso di autofecondazione dei coralli.

Ottima conoscenza informatica sia a livello di utente (Office, Photoshop, Autocad, diversi OS) che di programmazione (C, C++, Java, Visual Basic, PHP, ASP, mySQL).

Nel tempo libero suono il flauto traverso e, da autodidatta, chitarra, clarinetto, cornamusa e piano; sono capo educatore scout in A.G.E.S.C.I. con bambini dagli 8 ai 12 anni, mi piace viaggiare, cucinare, suonare Jazz, Blues, Reels e Jigs Irlandesi, ed altro, a seconda del periodo.

 

©2002 - 2014 Marine Science Group®

marine