HOME

STAFF

RICERCHE RESEARCH

PUBBLICAZIONI PUBLICATIONS

PARTNERS

PRIMO PIANO

NEWS

RASSEGNA STAMPA
PRESS REVIEW

LINKS

ALBUM

CONTATTACI CONTACT US

 

 

Concetta Lanzafame

 

Mi chiamo Concetta Lanzafame, sono nata a Catania il 13 luglio del 1984. Sin da piccola ho nutrito una grande passione per gli animali e per il mare, la quale, nel corso degli anni l’ho trasformata nel mio vero e proprio percorso di vita.

 

Iniziai questo mio cammino iscrivendomi al liceo scientifico “Archimede”  (Ct), dove ebbi i primi approcci con le materie scientifiche, e vidi che seguivo un cammino per me davvero interessante. Nel  2003 conseguì il diploma e decisi di continuare i miei studi presso l’università di Messina per conseguire la laurea triennale di Biologia ed Ecologia Marina. La mia passione mi entusiasmò tanto che decisi di intraprendere l’attività subacquea, così nel 2005 ricevetti il brevetto Open Water con didattica PADI, ed in seguito ottenni anche il S**  con didattica CMAS

 

Una delle fasi più interessanti dei miei studi universitari l’ho vissuta quando svolsi il mio primo stage  presso il Laboratorio Scientifico Didattico di Biologia Marina, presso il comune di Cetraro (Cs). Questo stage ebbe la durata di due mesi, durante il quale ho acquisito e approfondito delle nuove competenze, nell’abito dell’individuazione di specie bentoniche ed ittiche , e nell’applicazioni di  tecniche subacquee di visual census.

Nel Luglio del 2009 ottenni la laurea, sviluppando la tesi sul censimento di specie protette del Parco Marino “Riviera dei Cedri” (coste tirreniche, della provincia di Cosenza)

 

Tuttavia il mio cammino verso i miei obbiettivi non era completo, così nel 2009  mi iscrivo alla Laurea Magistrale di Biologia Marina (Università di Bologna) presso la sede di Ravenna.

 

Iniziai i miei studi e poco dopo venni a conoscenza del progetto STE (Scuba  Tourism  of Enviroment) al quale decido di collaborare, per poter così dar sfogo alla mia passione ed avere l’opportunità di mettere in pratica i miei conoscimenti ed imparare molte altre cose.

 

Tra le altre mie capacità: discreta conoscenza di Microsoft office, livello base di inglese.

 

©2002 - 2014 Marine Science Group®

marine