HOME

STAFF

RICERCHE RESEARCH

PUBBLICAZIONI PUBLICATIONS

PARTNERS

PRIMO PIANO

NEWS

RASSEGNA STAMPA
PRESS REVIEW

LINKS

ALBUM

CONTATTACI CONTACT US

 

 

Theodora Sideratou

 

Sono nata ad Atene il 15 marzo 1980.

 Ho frequentato il liceo scientifico “ARSAKEIO” di Atene diplomandomi nel luglio 1997.

 Nel Settembre del 1998 sono venuta in Italia per iscrivermi al corso di laurea in Scienze Biologiche della Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università di Bologna.

 

 Amo il mare profondamente, e, più in generale, gli animali e la natura nelle sue varie forme. Accontentando anche una mia forte passione per la ricerca , grazie agli studi dell’MSG sui coralli solitari mediterranei, attualmente mi occupo, con una tecnica di estrazione del DNA e di isolamento del Dna-microsatellite, di genetica riproduttiva e di popolazione di Balanophyllia europaea.

 

 Nel corso degli anni ho fatto alcune esperienze lavorative in diversi settori. Primo tra tutti l’ambiente: Nel 1997 ho partecipato ad un’iniziativa per la protezione della tartaruga marina Careta careta sull’isola di Zante e, nell’estate del 2002, ho assistito alla realizzazione di un progetto di tutela di specie rare di uccelli sull’isola Attica di Aigina.

 Ad Atene, nel campo delle relazioni pubbliche, ho lavorato per la casa editrice “Proskinio” e per la compagnia di produzioni cinematografiche “Angelos Sideratos”. In Italia per alcune aziende di servizi durante manifestazioni ed eventi a Milano, Roma e Bologna.

 

 Per quanto riguarda le lingue, oltre naturalmente al greco, la mia lingua madre, parlo e scrivo correntemente  anche in Italiano e Inglese (diploma “First Certificate of Cambridge” ), mentre conosco il tedesco a livello scolastico.

 

 Curiosa e determinata, adoro sperimentarmi in nuove attività.

 Ho conseguito il brevetto Advanced Water Diver SSI presso il Bologna Scuba Team e ho iniziato il corso per ECDL, European Computer Driving Licence, la patente europea per l’utilizzo del computer.

 

©2002 - 2014 Marine Science Group®

marine