HOME

STAFF

RICERCHE RESEARCH

PUBBLICAZIONI PUBLICATIONS

PARTNERS

PRIMO PIANO

NEWS

RASSEGNA STAMPA
PRESS REVIEW

LINKS

ALBUM

CONTATTACI CONTACT US

 

 

Josipa Radetic'

Josipa Radetic’ nasce il 17 Febbraio 1978 a Supetar, sull’isola croata di Brač. Consegue la maturità linguistica a Spalato nel 1996 presso “I Gimnazija-Split“ e nello stesso anno viene in Italia per iscriversi al Corso di Laurea in Scienze Biologiche (indirizzo Bio-Ecologico) presso l’Università degli Studi di Bologna. Si è laureata il 17 Marzo 2004 con una Tesi dal titolo: Riproduzione sessuale del corallo solitario Leptopsammia pruvoti (Scleractinia, Dendrophylliidae) nel Mediterraneo.

 Tra l’Agosto 2000 e il Maggio 2001 ottiene il brevetto Padi di Open Water Diver (Istr. Ralph Ziemer) e supera la prova di specialtà Navigation dell’SSI presso il Bologna Scuba Team (Istr. Stefano Goffredo).

 Dal Settembre 2001 è tra i componenti di MSG dove si occupa di biologia riproduttiva di coralli mediteranei ( Leptopsammia pruvoti ). Coordinata dal Dr. Goffredo e dal Prof. Zaccanti, parte del materiale della sua ricerca, è stato presentato all’European Meeting dell’International Society for Reef Studies (ISRS), svoltosi nel Settembre 2002 a Cambridge (UK): Radetic’ J., Goffredo S., Zaccanti F. 2002 - "Sexual reproduction in solitary corals of the genus Balanophyllia (Scleractinia, Dendrophylliidae): is there a correlation between sexual condition and mode of environmental colonization?".

 

©2002 - 2014 Marine Science Group®

marine