HOME

STAFF

RICERCHE RESEARCH

PUBBLICAZIONI PUBLICATIONS

PARTNERS

PRIMO PIANO

NEWS

RASSEGNA STAMPA
PRESS REVIEW

LINKS

ALBUM

CONTATTACI CONTACT US

 

 

Lisa Mattielli

Lisa Mattielli nasce a Schio (Vi) il 05/09/86. 

Manifesta da subito una passione per la natura e gli animali, predisposizione che la fa iscrivere nel 2000 al Liceo scientifico tecnologico F.Corradini di Thiene (Vi). Nel 2005 si diploma e si iscrive alla facoltà di Scienza Biologiche all’Università di Bologna. Durante il secondo anno sceglie il percorso marino del curriculum ecosistemico, trasferendosi per 4 mesi nella sede di Ravenna e conseguentemente per un mese al Laboratorio di Biologia Marina e Pesca di Fano. Nello stesso anno svolge il tirocinio presso l’Acquario di Cattolica Le Navi, nel settore tropicale. Si laurea nell’ottobre 2008 con tesi sull’inserimento in cattività dell’aquila di mare (Myliobatis aquila). Dal 2008 è iscritta alla laurea specialistica in Conservazione e gestione del patrimonio naturale. 

Nell’estate del 2007 opera come volontaria nel Centro recupero fauna selvatica e tartarughe marine di Comiso, lavorando con l’avifauna sicula e prendendo parte alla liberazione di numerose tartarughe marine dopo il periodo di degenza. È nello stesso anno che inizia ad organizzare feste per bambini dai 4 ai 10 anni a livello locale.

 Nel febbraio 2009 consegue il brevetto Open Water con didattica PSS, passione che la porta a entrare nel Marine Science Group per collaborare al progetto STE: Scuba Tourism of the Enviroment.

 Ha una buona conoscenza di Microsoft Office e del sistema operativo Windows XP.

Numerosi scambi culturali con Germania, Francia e Irlanda hanno rafforzato la sua conoscenza della lingua inglese e francese.

 

©2002 - 2014 Marine Science Group®

marine