HOME

STAFF

RICERCHE RESEARCH

PUBBLICAZIONI PUBLICATIONS

PARTNERS

PRIMO PIANO

NEWS

RASSEGNA STAMPA
PRESS REVIEW

LINKS

ALBUM

CONTATTACI CONTACT US

 

 

Sabrina Di Ceglie

 

Sono nata il 3 luglio 1978 a San Severo, piccola cittadina del tavoliere delle Puglie, non lontana dal mare.

 

Ho conseguito la maturità scientifica a San Severo presso il Liceo “Checchia Rispoli” nel 1996 e nello stesso anno ho intrapreso i miei studi universitari nella città di Bologna iscrivendomi al Corso di Laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche.

 

Resami conto che il mio reale interesse era sempre stato legato alla vita, nello specifico, a quella marina, ho deciso di cambiare Corso di Laurea e nel 1997 mi sono trasferita a Scienze Biologiche.

 

Nel giugno del 2002 ho frequentato e concluso il corso di sub per conseguire il brevetto di Open Water Diver SSI, presso il Bologna Scuba Team.

 

Da febbraio 2003 sono tra i componenti di MSG, entusiasta di intraprendere ricerche relative alla biologia riproduttiva del corallo del Mediterraneo, Balanophyllia europea, il mio primario obiettivo è di apportare un significativo contributo utilizzando anche nuove tecniche sperimentali di laboratorio.

 

Interessi extra universitari sono rivolti in particolare ad un’attività artistica da sempre amata e praticata, la danza.

 

©2002 - 2014 Marine Science Group®

marine