HOME

STAFF

RICERCHE RESEARCH

PUBBLICAZIONI PUBLICATIONS

PARTNERS

PRIMO PIANO

NEWS

RASSEGNA STAMPA
PRESS REVIEW

LINKS

ALBUM

CONTATTACI CONTACT US

 

 

Francesco Mezzo

 

Francesco Mezzo, nato a Bentivoglio (BO) l’11/05/85.

Nel 2005 consegue la maturità scientifica presso il liceo scientifico-tecnologico Bassi-Burghatti di Cento (FE).

 

Appassionato di tutto ciò che la riguarda la natura, nel 2005 si iscrive  al corso di laurea in Scienze Naturali che frequenta tuttora.

 

Nel 2006 partecipa all’ “International Symposium Neanderthal 2006” organizzato da Fiorenzo Facchini e Maria Giovanna Belcastro (Dipartimento di Biologia Evoluzionistica Sperimentale dell’Università degli Studi di Bologna) e da Antonio Todero (Sistema Museale dell’Ateneo, Museo Di Antropologia).

 

Nel 2007 partecipa alla campagna oceanografica dell’ ISMAR CNR Bologna “SAdri 2007” dove impara l’utilizzo di Multibeam, Chirp Sonar e la rielaborazione dei dati ricevuti.                     

Nel 2007 consegue il brevetto Open Water Diver (SNSI) abilitato anche al Nitrox 32 presso Scientific Diving School (SDS).

 

Conoscenza ottima di Microsoft Office (Excel, Word, PowerPoint, Outlook, Frontpage). Conoscenza Buona di Adobe Photoshop, buona di Adobe Illustrator.

Conoscenza ottima della lingua inglese parlata e scritta.

 

Nel 2004 conseguimento del diploma British School of English con studio di inglese scientifico, in particolare studio di chimica inorganica e organica, fisica, biologia e matematica. Tre anni di scuole superiori con insegnante madrelingua americano. Diverse esperienze di studio all’estero e scambi con studenti danesi.

 

Nel 2007 entra a far parte del Marine Science Group dove si occupa del polimorfismo del carbonato di calcio in coralli solitari del Mar Mediterraneo.

 

Nel ottobre 2009 consegue la laurea in scienze naturali con la tesi “Variazioni morfologiche e cristallografiche dello scheletro nel corso del ciclo vitale di due coralli duri (Scleractinia) del Mediterraneo”.

 

HOBBY

Appassionato fotoamatore, partecipa alla mostra di fotografia naturalistica “Volti di Natura”  esposta nel 2008 al Museo dell’Evoluzione, via Selmi 3 Bologna.

Durante Gli studi Liceali Frequenta per due anni corsi serali di disegno e figura presso la scuola di artigianato artistico del Centopievese dove a fianco degli illustri maestri Nicola e Matteo Nannini raffina le sue doti artistiche. Nelle sue opere si riscontrano influenze di William Blake,  Francis Bacon, Caravaggio e ovviamente dei suoi maestri.

 

©2002 - 2014 Marine Science Group®

marine